Lavora con noi

TOTO COSTRUZIONI GENERALI

Progettiamo e costruiamo da oltre 60 anni infrastrutture per i principali committenti pubblici e privati, sia in Italia che all’estero.
Le opere stradali sono il core business aziendale, l’innovazione è un tratto distintivo.

INNOVAZIONE

L’investimento di risorse in tecnologie e attrezzature uniche e all’avanguardia, il continuo aggiornamento dei processi organizzativi sul piano progettuale ed esecutivo, hanno reso possibile la realizzazione di progetti complessi e innovativi..

INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO

Sosteniamo una cultura organizzativa diversificata e inclusiva per continuare a costruire le migliori infrastrutture, avvalendoci di persone ambiziose e appassionate, che abbiano voglia di confrontarsi con un ambiente dinamico. Il contributo e la valorizzazione di ogni singolo componente del nostro grande Team è fondamentale per trasformare ogni progetto in realtà!

Posizioni aperte

Toto Costruzioni Generali spa, azienda leader nel settore delle costruzioni, che da oltre 60 anni si impegna nella costruzione di un futuro sostenibile, specializzata nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture complesse, è alla ricerca di un/a Buyer con esperienza nella definizione di subappalti e conoscenza di materiali ed attrezzature nel settore infrastrutture.

La figura riportando direttamente alla Direzione acquisti, avrà la responsabilità delle seguenti mansioni:

 

  • Selezionare i fornitori da coinvolgere e predisporre le richieste di offerta tramite invio della documentazione tecnica;
  • Analizzare, comparare e valutare le offerte ricevute dai fornitori assicurandone la verifica tecnica da parte delle unità operative richiedenti;
  • Gestire le attività di negoziazione commerciale e contrattuale delle offerte ricevute;
  • Finalizzare la trattativa commerciale ed assegnazione degli ordini attraverso la stesura dei termini e delle condizioni relative ai contratti di affidamento/contratti per servizi/ordini d’acquisto avvalendosi del supporto del Procurement Manager e/o dell’Ufficio Legale se necessario;
  • Gestire i rapporti con i fornitori nel rispetto del Codice etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001 e del Modello Anti-Corruzione;
  • Monitorare in fase esecutiva le performance dei fornitori all’interno dell’Albo dei Fornitori

 

La risorsa ideale ha i seguenti requisiti:

 

  • Comprovata esperienza nel ruolo in aziende del settore costruzioni infrastrutturali;
  • Esperienza nella negoziazione dei subappalti e nella loro contrattualizzazione;
  • Conoscenza dei materiali, macchinari e delle attrezzature;
  • Conoscenza approfondita del codice appalti;
  • Capacità di negoziazione e di analisi;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue sarà considerato un titolo preferenziale);
  • Conoscenza dei sistemi qualità;
  • Esperienza nella gestione dell’albo fornitori e conseguentemente della qualifica fornitori.

 

Sede di lavoro: Chieti

 

Contratto a tempo indeterminato.

 

Perché lavorare nel gruppo Toto?

Crediamo nel potenziale di ogni individuo. La nostra cultura promuove la creatività, l’apprendimento continuo e la collaborazione.

Siamo un Gruppo che a livello nazionale ed internazionale contribuisce a migliorare e a rendere più efficiente la rete infrastrutturale, rinnovando in ogni attività l’impegno per la realizzazione di un futuro sostenibile.

La nostra mission è creare grandi infrastrutture per viaggiare, vivere, innovare.

Umanità, dinamismo, determinazione sono i nostri Valori.

 

INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO

 

Il Gruppo Toto promuove le pari opportunità. Tutte le candidature per posizioni aperte saranno valutate senza discriminazione di razza, colore, religione, origine, orientamento sessuale, genere, stato civile, età o disabilità.

 

I candidati interessati sono invitati a consultare la nostra Privacy Policy sul sito www.totospa.it.

Toto Costruzioni Generali spa, azienda leader nel settore delle costruzioni, che da oltre 60 anni si impegna nella costruzione di un futuro sostenibile, specializzata nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture complesse, per il proprio cantiere di Argenta (FE) è alla ricerca di un contabile di commessa.

 

La figura avrà la responsabilità della contabilizzazione dei lavori sia relativamente al ciclo passivo, sia al ciclo attivo ed inoltre del supporto alla funzione di Project control.

 

Riporta al Direttore di Cantiere.

Principali attività:

 

  • Predisporre la contabilità attiva delle attività eseguite (SAL), in aderenza ai criteri di contabilizzazione contrattuali ed a quanto previsto nella normativa di riferimento per gli appalti pubblici;
  • verificare, in contraddittorio con la Direzione Lavori, la documentazione relativa al SAL anche con sopralluoghi in cantiere;
  • predisporre la contabilità passiva dei lavori e servizi sub affidati, in aderenza ai criteri di contabilizzazione contrattuali;
  • monitorare i contratti di sub affidamento in termini di obblighi contrattuali (fideiussioni, assicurazioni, documentazione di regolarità amministrativa, ecc.), nonché di esaurimento di importi;
  • redigere computi metrici estimativi;
  • supportare nella redazione dello stato di avanzamento interno lavori (SIL);
  • predisporre le quantità e gli importi contrattuali a ricavo ed a costo di budget necessari nel processo di contrattualizzazione dei sub affidatari di lavori/servizi/forniture;
  • supporto nella predisposizione del budget di commessa e successivi aggiornamenti;

 

Competenze richieste:

 

  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel);
  • conoscenza delle best practices per la valutazione contabile delle opere;
  • ottimo utilizzo dei programmi STR Vision (CPM), Primus ed AutoCAD.

 

Requisiti fondamentali

  • Diploma di geometra o altro indirizzo tecnico edile;
  • esperienza lavorativa pregressa dai 5 ai 10 anni nel ruolo, in ambito lavori infrastrutturali stradali e ferroviari.

 

Sede di lavoro: Cantiere Argenta (FE)

 

Contratto a tempo indeterminato.

 

Perché lavorare nel gruppo Toto?

Crediamo nel potenziale di ogni individuo. La nostra cultura promuove la creatività, l’apprendimento continuo e la collaborazione.

Siamo un Gruppo che a livello nazionale ed internazionale contribuisce a migliorare e a rendere più efficiente la rete infrastrutturale, rinnovando in ogni attività l’impegno per la realizzazione di un futuro sostenibile.

La nostra mission è creare grandi infrastrutture per viaggiare, vivere, innovare.

Umanità, dinamismo, determinazione sono i nostri Valori.

 

INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO

 

Il Gruppo Toto promuove le pari opportunità. Tutte le candidature per posizioni aperte saranno valutate senza discriminazione di razza, colore, religione, origine, orientamento sessuale, genere, stato civile, età o disabilità.

 

I candidati interessati sono invitati a consultare la nostra Privacy Policy sul sito www.totospa.it.

Toto Costruzioni Generali spa, azienda leader nel settore delle costruzioni, che da oltre 60 anni si impegna nella costruzione di un futuro sostenibile, specializzata nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture complesse, per il proprio cantiere di Argenta (FE) è alla ricerca di un/a addetto/a ufficio tecnico

 

La figura avrà il compito principale di supporto alla funzione Servizi Tecnici nella verifica di conformità degli elaborati di progetto redatti dai Progettisti esterni, nonché di coordinamento del flusso documentale da e per i Progettisti esterni e verso i sub affidatari di lavori/servizi/forniture.

 

Collabora nell’assicurare la corretta gestione di pratiche autorizzative e permitting.

 

Riporta al Responsabile Servizi Tecnici.

 

Principali attività:

 

  • valutare l’aderenza delle previsioni progettuali ai disciplinari tecnici di Contratto ed ai requisiti di Legge e segnalare eventuali incongruenze;
  • elaborare eventuali proposte di modifiche al progetto, sulla base delle direttive impartite;
  • coordinare il flusso documentale progettuale da e per i Progettisti esterni;
  • assicurare la corretta trasmissione degli elaborati di progetto verso la Committenza e verso i sub affidatari di lavori/servizi/forniture;
  • collaborare con la funzione Programmazione nella stesura del cronoprogramma dei lavori;
  • fornire alla funzione Acquisti la documentazione tecnica necessaria (progetto, specifiche contrattuali e normative di riferimento) per la contrattualizzazione dei sub affidamenti;
  • redigere report sullo stato di avanzamento delle attività;
  • monitorare gli adempimenti amministrativi necessari alle attività di cantiere in ambito autorizzativo (permitting).

 

Competenze

 

  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • conoscenza dei principali method statement in ambito infrastrutturale;
  • ottimo utilizzo del programma AutoCAD e dimestichezza con MS Project e con la progettazione in BIM
  • gradita conoscenza ambienti ACDat (Projectwise, BIM 360)

 

Requisiti fondamentali

  • Laurea in ingegneria (preferibilmente strutture o geotecnica);
  • sperienza lavorativa minima pregressa di 2÷3 anni nel ruolo, in ambito lavori infrastrutturali stradali e ferroviari.

 

Sede di lavoro: cantiere Argenta (FE)

 

Contratto a tempo indeterminato.

 

 

Perché lavorare nel gruppo Toto?

Crediamo nel potenziale di ogni individuo. La nostra cultura promuove la creatività, l’apprendimento continuo e la collaborazione.

Siamo un Gruppo che a livello nazionale ed internazionale contribuisce a migliorare e a rendere più efficiente la rete infrastrutturale, rinnovando in ogni attività l’impegno per la realizzazione di un futuro sostenibile.

La nostra mission è creare grandi infrastrutture per viaggiare, vivere, innovare.

Umanità, dinamismo, determinazione sono i nostri Valori.

 

INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO

 

Il Gruppo Toto promuove le pari opportunità. Tutte le candidature per posizioni aperte saranno valutate senza discriminazione di razza, colore, religione, origine, orientamento sessuale, genere, stato civile, età o disabilità.

 

I candidati interessati sono invitati a consultare la nostra Privacy Policy sul sito www.totospa.it.

Toto Tech Srl, azienda specializzata nella gestione di impianti, macchinari e logistica operante sia per la Toto Spa Costruzioni Generali, azienda leader nel settore delle costruzioni, specializzata nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture complesse, sia per il Gruppo Toto (Costruzioni, Energie Rinnovabili, Servizi di Ingegneria, Concessioni Autostradali) è alla ricerca di un

Responsabile Officina Macchinari e Impianti.

 

La figura al riporto del Responsabile operativo si occuperà delle seguenti mansioni:

 

  • Supervisionare le attività quotidiane dell’officina dedicata a macchinari e impianti industriali.
  • Garantire la corretta esecuzione della manutenzione preventiva e correttiva, assicurando la massima efficienza operativa.
  • Gestire la pianificazione degli interventi, assegnando le risorse in base alle priorità e agli standard di sicurezza.
  • Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e ambiente.
  • Interfaccia con i cantieri per qualsiasi problematica legata alle macchine.

 

 

La risorsa ideale ha i seguenti requisiti:

 

  • Laurea in Ingegneria Meccanica.
  • Esperienza consolidata nella gestione di officine o reparti manutenzione.
  • Conoscenza approfondita dei mezzi d’opera, impianti e macchinari industriali per l’edilizia.
  • Capacità di leadership e gestione del personale.
  • Eccellenti competenze organizzative e capacità di problem-solving.
  • Orientato ai risultati, con un forte impegno verso la sicurezza e la qualità.

 

Sede di lavoro: Chieti

Contratto a tempo indeterminato.

 

 

Perché lavorare nel gruppo Toto?

 

Crediamo nel potenziale di ogni individuo. La nostra cultura promuove la creatività, l’apprendimento continuo e la collaborazione.

Siamo un Gruppo che a livello nazionale ed internazionale contribuisce a migliorare e a rendere più efficiente la rete infrastrutturale, rinnovando in ogni attività l’impegno per la realizzazione di un futuro sostenibile.

La nostra mission è creare grandi infrastrutture per viaggiare, vivere, innovare.

Umanità, dinamismo, determinazione sono i nostri Valori.

 

INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO

 

Il Gruppo Toto promuove le pari opportunità. Tutte le candidature per posizioni aperte saranno valutate senza discriminazione di razza, colore, religione, origine, orientamento sessuale, genere, stato civile, età o disabilità.

 

I candidati interessati sono invitati a consultare la nostra Privacy Policy sul sito www.totospa.it

Toto Costruzioni Generali spa, azienda leader nel settore delle costruzioni, che da oltre 60 anni si impegna nella costruzione di un futuro sostenibile, specializzata nella realizzazione e manutenzione di infrastrutture complesse, è alla ricerca per il proprio cantiere di Cefalù (PA) di un/a ASPP.

 

La figura si occuperà di supportare l’RSPP in tutte le attività tra cui:

 

  • Sopralluoghi quotidiani, al fine di rilevare eventuali non conformità sulla sicurezza ed avviare eventuali azioni correttive.
  • Redigere il Piano Operativo di sicurezza (P.O.S.), da presentarsi nei termini contrattuali e/o di legge, in assolvimento agli obblighi previsti dal DLgs 81/08 e successive modifiche, relativi alle varie attività lavorative che verranno svolte nel cantiere. Elabora le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
  • Verificare l’applicazione delle misure previste dai documenti P.S.C. e P.O.S. e impartisce le necessarie istruzioni al personale addetto.
  • Programmare e realizzare gli incontri periodici con i lavoratori ed i responsabili di cantiere al fine di svolgere una corretta attività di informazione e formazione sui rischi del cantiere (DLgs 81/08 e s.m.i.). Organizza corsi di formazione specifici sul pronto intervento e sui servizi di antincendio.
  • Effettuare riunioni periodiche con il rappresentante per la sicurezza dei lavoratori e con il Medico Competente.
  • Gestire i rapporti con gli enti di vigilanza e controllo. Gestisce i rapporti con i servizi di pronto intervento, con l’AUSL, con i VV.FF, con i consulenti esterni e con il Coordinatore per l’esecuzione dei Lavori.
  • Gestire dei rapporti con i subappaltatori e fornitori per la parte sicurezza; verificare la documentazione dei subappaltatori prima della trasmissione alla DL; effettuare consulenza ai subappaltatori sugli adempimenti necessari.
  • Verificare e dare indicazioni per l’integrazione dei dispositivi di protezione individuale e della cartellonistica.
  • Sorvegliare l’adempimento delle prescrizioni cogenti in materia di salute e sicurezza (DLgs 81/08 e s.m.i.).
  • Programmare e preparare le informazioni necessarie da fornire ai consulenti per la redazione delle schede operative e delle valutazioni igienico-industriali.
  • Verificare gli adempimenti contrattuali alla Sicurezza
  • Predisporre in collaborazione con il DTC e l’RSPP, il Piano di Gestione della Sicurezza di Commessa, coerentemente con quanto previsto dal SGI QAS e dalle prescrizioni progettuali e/o contrattuali.

 

La risorsa ideale ha i seguenti requisiti:

 

  • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale e/o sicurezza e possesso di attestati in corso di validità per il ruolo di ASPP (moduli formativi specifici);
  • Esperienza di almeno 3/5 anni in ruolo analogo in aziende di costruzioni;
  • Buona conoscenza del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. (Testo Unico Sicurezza) e del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. (Testo Unico Ambientale);
  • Capacità di relazionarsi con altre funzioni;
  • capacità di gestire priorità multiple;
  • Spirito di iniziativa e problem solving;

 

 

Sede di lavoro: Cefalù

 

Perché lavorare nel gruppo Toto?

Crediamo nel potenziale di ogni individuo. La nostra cultura promuove la creatività, l’apprendimento continuo e la collaborazione.

Siamo un Gruppo che a livello nazionale ed internazionale contribuisce a migliorare e a rendere più efficiente la rete infrastrutturale, rinnovando in ogni attività l’impegno per la realizzazione di un futuro sostenibile.

La nostra mission è creare grandi infrastrutture per viaggiare, vivere, innovare.

Umanità, dinamismo, determinazione sono i nostri Valori.

 

INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO

 

 

Il Gruppo Toto promuove le pari opportunità. Tutte le candidature per posizioni aperte saranno valutate senza discriminazione di razza, colore, religione, origine, orientamento sessuale, genere, stato civile, età o disabilità.

 

 

I candidati interessati sono invitati a consultare la nostra Privacy Policy sul sito www.totospa.it.

 

Vuoi cogliere l’opportunità di lavorare in una grande Società che nutre passione e dedizione per la progettazione e le costruzioni di grandi e complesse infrastrutture stradali, autostradali e ferroviarie?

Sei un/una giovane Geometra, Ragioniere/-ra o sei laureato/-a in Ingegneria o in discipline economiche o legali e hai voglia di mettere in campo le competenze e conoscenze acquisite e acquisirne nuove? Candidati subito!

La Toto S.p.A. Costruzioni Generali è alla ricerca di profili junior di tecnici da inserire nei seguenti Dipartimenti su Sede e Cantieri: gare, planning, project control, contabilità lavori, ufficio acquisti per un ambizioso e innovativo progetto di sviluppo aziendale, che prevede l’implementazione dei Dipartimenti tecnici, volto ad accrescere e potenziare gli ambiti della progettazione, contabilità, programmazione lavori e direzione di cantiere.

In particolare, le figure individuate saranno inserite all’interno di un contesto di elevata professionalità per maturare l’esperienza specifica nel campo.

A tal proposito, le conoscenze e competenze iniziali delle risorse verranno incrementate e approfondite attraverso uno specifico percorso formativo ad hoc che i Responsabili dei rispettivi Dipartimenti illustreranno direttamente in sede di colloquio.

Si offre:

  • percorso di formazione e di aggiornamento costante;
  • percorso finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato;
  • possibilità di crescita professionale all’interno dell’Azienda.

Il/la candidato/a dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti minimi per posizione ricercata.

GARE – Prequalifiche/Certificazioni:

  • diploma in Ragioneria/laurea in discipline economiche o legali;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • esperienze lavorative pregresse: da 0 a 2 anni.

Pianificazione:

  • laurea in Ingegneria Civile/Edile/Ambiente e Territorio/Gestionale;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • esperienze lavorative pregresse: da 0 a 2 anni.

Contabilità Lavori:

  • diploma di Geometra;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • esperienze lavorative pregresse: da 0 a 2 anni.

Project Control – Contabilità Industriale:

  • diploma di Geometra/laurea in Ingegneria Civile/Edile/Ambiente e Territorio/Gestionale;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • esperienze lavorative pregresse: da 0 a 2 anni.

Ufficio Acquisti:

  • diploma di Geometra/laurea in Ingegneria Civile/Edile/Ambiente e Territorio/Gestionale;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • esperienze lavorative pregresse: da 0 a 2 anni.

Completano il profilo per tutte le posizioni sopraelencate: ambizione, dinamicità, attitudine alle relazioni, propensione al lavoro in team, capacità organizzativa e di pianificazione, flessibilità, orientamento al risultato e disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

L’offerta è rivolta a candidati nel rispetto del d.lgs 198/2006 e dei d.lgs 215/2003 e 216/2003

Le persone interessate sono invitate a leggere l’informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Candidatura Spontanea