Toto Costruzioni Generali

Carriere

TOTO S.p.A. Costruzioni Generali progetta e costruisce da 60 anni infrastrutture per i principali committenti pubblici e privati, sia in Italia che all’estero.
Le opere stradali sono il core business aziendale, l’innovazione è un tratto distintivo.

INNOVAZIONE

L’investimento di risorse in tecnologie e attrezzature uniche e all’avanguardia, il continuo aggiornamento dei processi organizzativi sul piano progettuale ed esecutivo, hanno reso possibile la realizzazione di progetti complessi e innovativi.

INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO

Vogliamo continuare a costruire le migliori infrastrutture avvalendoci di persone ambiziose e appassionate, che abbiano voglia di confrontarsi con un ambiente dinamico, nel quale il contributo di ogni singolo componente del nostro grande Team è fondamentale per trasformare ogni progetto in realtà!

Posizioni aperte

IT Operations Specialist

Principali responsabilità

 

  • Supportare il Responsabile IT Operations nel garantire la continuità del servizio IT (CED, rete dati e sicurezza IT) su tutti i centri di elaborazione e l’intera rete dati.
  • Contribuire e partecipare ai progetti di trasformazione IT e digitalizzazione aziendale
  • Identificare proattivamente e proporre attività di miglioramento ed incremento della resilienza dell’infrastruttura IT (CED, rete dati e sicurezza IT)
  • Definire e verificare periodicamente l’efficacia delle procedure Disaster Recovery e Business Continuity.
  • Garantire l’esistenza ed il buon esito delle procedure di backup dei dati aziendali
  • Produrre e mantenere aggiornata la documentazione relativa ai processi di IT Operation
  • Costruire e mantenere aggiornato il censimento degli asset IT (PC/laptop, smartphone, tablet, stampanti, software) aziendali
  • Partecipare alla definizione e revisione di standard e policy relative alla fornitura ed utilizzo di strumenti informatici (PC/laptop, smartphone, telefonia, stampanti, etc.)
  • Coordinarsi e cooperare con gli altri colleghi dell’area IT nella risoluzione di problematiche che penalizzano la qualità del servizio IT
  • Prendere in carico le richieste di supporto utente gestire in escalation dalla struttura di Help Desk IT
  • Gestire il processo di aggiornamento dei software utente e di back-office garantendone l’allineamento all’ultima versione del software identificata in azienda
  • Ove richiesto, monitorare gli strumenti IT a presidio della sicurezza informatica.

 

PROFILO RICERCATO

Scolarità

 

  • Laurea Tecnica (Ingegneria elettrica, elettronica, informatica) o equivalente esperienza professionale

 

Competenze tecniche

 

  • Almeno 5 anni di esperienza nella gestione della attività relative a centri di elaborazione e rete dati in aziende di media complessità (1.000 dipendenti)
  • Esperienza pregressa nella gestione di Data Center ed in attività di supporto utente.
  • Familiarità con tecnologie quali Windows e Linux Server, VMware, SANs, MPLS, Cisco, SD-WAN, VoIP
  • Familiarità con DBMS quali Oracle, Sybase Microsoft SQL, Postgres, Mysql
  • Familiarità con Microsoft Active Directory, Exchange Server, SAP, O365
  • Familiarità con dispositivi per la gestione di rete dati quali Firewall, Proxy servers, IPS, Content Filtering, DNS etc.)
  • Conoscenza Inglese (livello B2)

 

 Competenze gestionali

 

  • Capacità relazionali e di gestione del conflitto
  • Proattività
  • Gestione dello stress e del team nei momenti di criticità operativa
  • Capacità di comunicare a diversi stakeholders i contenuti delle attività di responsabilità
  • Team working e modalità operativa basata su role-modeling
  • Approccio orientato al miglioramento continuo
  • Indipendenza nelle decisioni relative alle aree di responsabilità
  • Time management
  • Orientamento ai risultati
  • Capacità di problem solving
  • Capacità analitiche e di rappresentazione tramite reports
  • Flessibilità

Candidatura Spontanea