Certificazioni

LOGO-SOA
icona-soa-certificato2
LOGO-MIMS
icona-contraente-generale
Carta intestata Toto.docx
icona-iso-9001
Carta intestata Toto.docx
icona-iso-14001
Carta intestata Toto.docx
icona-iso-45001
Carta intestata Toto.docx
icona-iso-39001
Carta intestata Toto.docx
icona-iso-37001
Carta intestata Toto.docx
icona-iso-50001
Carta intestata Toto.docx
icona-sa-8000
Carta intestata Toto.docx
icona-iso-30415
Carta intestata Toto.docx
UNI-Pdr-125.2022

Certificazioni

Toto Costruzioni Generali è uno dei protagonisti italiani nel settore delle costruzioni delle grandi opere ed infrastrutture complesse per la mobilità. Con oltre 60 anni di esperienza nel settore, l’azienda ha sviluppato una forte specializzazione nella costruzione di gallerie, ponti e viadotti.

La qualità delle opere, la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali, la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori – associate ad una forte consapevolezza del proprio ruolo e contributo nella creazione di benessere, progresso e valore per la collettività – sono i valori etici e sociali su cui, fin dalla sua fondazione, Toto Costruzioni ha incentrato la propria identità e costruito la propria storia di successo.

Oggi questi valori sono promossi dalla Direzione aziendale con rigorose Politiche di Qualità, Ambiente, Sicurezza, di Responsabilità Sociale, Diversità e Inclusione, Parità di Genere e di Prevenzione della Corruzione che fanno da guida e da punto di riferimento per il personale e per quanti sono coinvolti, direttamente o indirettamente, nei progetti e nelle attività aziendali.

L’impegno dell’azienda verso le tematiche di qualità, di sostenibilità ambientale e sociale, e di etica del business è attestato da valutazioni indipendenti, di enti terzi accreditati, di conformità ai più elevati e diffusi standard internazionali di riferimento per i sistemi di gestione.

Le certificazioni possedute rappresentano per i nostri clienti, partner e stakeholder, ulteriore garanzia della capacità di Toto Costruzioni di soddisfare, oltre ai requisiti di legge e degli standard volontari di certificazione, le richieste e le aspettative di tutte le parti interessate.

Certificazioni

Certificazioni di Sistema

Il nostro impegno nel ricercare e promuovere il miglioramento continuo delle prestazioni e della sostenibilità del business è attestato dalle certificazioni conseguite, mediante un approccio sistemico e unitario, dal sistema di gestione adottato dalla società:

Certificazioni di Prodotto

In qualità di produttori di calcestruzzo preconfezionato, di elementi prefabbricati in calcestruzzo (conci di rivestimento per gallerie, velette e predalles per ponti e viadotti, et al.), di materiali riciclati (aggregati, et al.), Toto Costruzioni mantiene, presso i propri siti produttivi, specifici sistemi di controllo della produzione (Factory Production Control, FPC) certificati da enti terzi indipendenti e accreditati per la certificazione ovvero la marcatura CE dei prodotti.
La certificazione FPC attesta che Toto Costruzioni esercita, nell’unità operativa indicata, un controllo interno permanente della produzione in conformità ai requisiti richiesti dalle norme tecniche applicabili al prodotto.

Rating EcoVadis

Il nostro impegno verso pratiche aziendali responsabili e sostenibili è altresì attestato dal Sustainability Rating di livello Silver rilasciato da EcoVadis valutando le performance di sostenibilità di Toto Costruzioni in quattro aree chiave: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

Attestazioni di Qualificazione all’Esecuzione di Lavori

Attestazioni di Qualificazione all’Esecuzione di Lavori Pubblici

Attestazione di Qualificazione a Contraente Generale

Attestazione di Qualificazione al Sistema SQ014 di Rete Ferroviaria Italiana

Toto Costruzioni Generali ha ottenuto la qualificazione al Sistema SQ014 di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per la Realizzazione di Grandi Opere di Ingegneria Civile nel settore dei trasporti in Classe 10.

Una certificazione d’eccellenza che ci abilita alla realizzazione di opere fino a 350 milioni di euro, il massimo importo assegnabile dal Gruppo Ferrovie tramite contratti nell’arco di un anno.

Questo prestigioso traguardo ci colloca tra le imprese più qualificate del settore, con la seconda classe più alta di qualificazione per questa iscrizione.

Grazie all’esperienza e alla competenza del nostro team, continuiamo a costruire infrastrutture strategiche per la mobilità del futuro, con un impegno costante verso l’innovazione, la qualità e la sostenibilità.