Qualità Ambiente e Sicurezza
TOTO S.p.A. Costruzioni Generali, consapevole che gli aspetti di gestione connessi e correlati alla soddisfazione del cliente e alla qualità delle opere, alla salvaguardia dell’ambiente e alla prevenzione dell’inquinamento, alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, costituiscono parte integrante e sostanziale della conduzione aziendale, e sensibile alla pressione sociale che, esercitata dall’opinione pubblica, chiede affidabilità, sostenibilità e trasparenza negli atti e nei comportamenti delle imprese, ha ritenuto che l’adozione di un Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente Sicurezza, fosse la migliore risposta alle proprie esigenze e alle aspettative delle altre parti interessate.
Il Sistema di Gestione Integrato costituisce lo strumento attraverso cui TOTO S.p.A. Costruzioni Generali governa, mediante un approccio sistemico e unitario, gli aspetti di gestione di Qualità Ambiente Sicurezza in conformità ai requisiti degli standard internazionali:
UNI ISO 9001:2015 Sistemi di gestione per la qualità. Requisiti.
UNI ISO 14001:2015 Sistemi di gestione ambientale. Requisiti e guida per l’uso.
UNI ISO 45001:2018 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro. Requisiti e guida per l’uso.
Il Sistema di Gestione Integrato Qualità Ambiente Sicurezza comprende tutti i processi connessi e correlati al core business di TOTO S.p.A. Costruzioni Generali e ricadenti nel seguente campo di applicazione:
- Progettazione e Costruzione di Infrastrutture ed Opere di Ingegneria Civile
quali Edifici Civili e Industriali, Strade, Autostrade, Ponti, Viadotti, Gallerie, Impianti di Produzione di Energia
- e relative Opere Complementari e Specializzate
quali Opere Strutturali Speciali, Barriere e Protezioni Stradali
Il Modello culturale e organizzativo adottato dalla Società si realizza attraverso il ruolo consapevole e responsabile di quanti in essa operano; il Sistema di Gestione e il proficuo e costante impegno di TOTO S.p.A. Costruzioni Generali nel perseguire i principi e gli obiettivi espressi dalla Politica per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza sono, dal 2010, certificati conformi ai rispettivi standard internazionali di riferimento dal TÜV Rheinland Group, il più grande e autorevole organismo di certificazione di parte terza indipendente del mondo.