Toto Costruzioni Generali opera da oltre cinquanta anni nel settore delle costruzioni ed ha sviluppato una grande esperienza nella gestione di progetti infrastrutturali complessi, stradali e ferroviari, per i principali committenti pubblici e privati, in Italia e all’estero.
L’azienda è specializzata nell’attività di tunnelling, sia con metodi tradizionali che con tecnologia meccanizzata, e nella costruzione di grandi ponti e viadotti, in carpenteria metallica, con tecnologia a conci o con travi a grandi luci in c.a.p. (cemento armato precompresso). Da oltre trenta anni Toto è inoltre fra le aziende leader in Italia nella prefabbricazione pesante.

Questa consolidata esperienza nella costruzione di infrastrutture complesse le ha consentito di intraprendere un percorso di sviluppo industriale, portandola da semplice appaltatore a General Contractor e ad EPC Contractor, per la realizzazione di progetti complessi “chiavi in mano”.

 

La società lavora per conto di committenti pubblici e privati, quali: ANAS, Società Autostrade per l’Italia Spa, Ferrovie dello Stato Spa, GDDKia, Enti locali. Alla solida presenza su tutto il territorio nazionale, negli ultimi venti anni Toto affianca una crescente presenza internazionale, con importanti lavori eseguiti in Medio Oriente e in Europa Orientale. Alla luce di questa strategia, Toto ha recentemente aperto propri uffici a Dubai, a Varsavia e a Praga.

La crescita dei settori di attività ha portato Toto Costruzioni Generali ad intraprendere un percorso di diversificazione, culminato nel nuovo millennio con la costituzione di un Gruppo attivo, oltre che nelle costruzioni, nelle concessioni autostradali, nelle energie rinnovabili e nei servizi di engineering.      

Ormai punta di diamante di un grande Gruppo industriale, l’azienda può vantare particolari competenze ed esperienze anche nella costruzione di impianti FER (Fonti Energia Rinnovabile) e in progetti di sviluppo immobiliare e di bioarchitettura nei segmenti residenziale ed industriale. Grazie a tali iniziative, affiancando altre società del Gruppo, Toto Costruzioni Generali è oggi presente anche negli U.S.A. e in Nord Africa.

Il  know how dell’azienda, espresso dalla professionalità dei tecnici, dalla continua attività di ricerca e sviluppo e dall’impiego di metodologie costruttive d’avanguardia, fa oggi di Toto Costruzioni Generali un General Contractor in grado di soddisfare ogni esigenza dei suoi clienti, nel rispetto dei tempi, con un elevato standard qualitativo e con un distintivo approccio problem solving.