Toto vanta una consolidata esperienza nella progettazione e costruzione di ponti e viadotti, settore nel quale la società impiega le più moderne tecniche costruttive e le più avanzate tecnologie presenti sul mercato.

Per la posa in opera di ponti e viadotti l’azienda si avvale di soluzioni prefabbricate, come travi in cemento armato precompresso a grandi luci, realizzate direttamente nei propri stabilimenti, di impalcati continui in carpenteria metallica, e di metodologie costruttive “a spinta” o “a sbalzo”, migliorate dalla più moderna tecnologia Dywidag.

Viadotto Aglio

A1 Variante di Valico – Lotto 13

Il viadotto Aglio, ha una lunghezza complessiva di 598m sviluppato con 3 campate centrali di 148m e 2 campate di riva da 77m di luce. E’ realizzato con la tecnica del getto bilanciato a sbalzo (tecnologia Dywidag) e ha le pile centrali di altezza massima di circa 80m.

Viadotto Mdeirej

Hadath-Syrian Border Highway (Libano)

Il viadotto Mdeirej ha una lunghezza totale di 430m disposti su 11 campate da 40m di luce, con impalcati e sottostrutture distinte per ogni carreggiata. E’ realizzato con travi prefabbricate rese continue con solidarizzazione in opera e attraversa in rettifilo un’ampia e profonda vallata con le pile centrali di altezza massima considerevole di circa 70,0m

Viadotto Stura

A6 Torino-Savona – Tronco Carmagnola – Priero

Il viadotto ha una lunghezza complessiva di 2.750 m, a trave continua di 31 campate con luce di 70 metri per le campate terminali e di 90 metri per tutte le altre. Le pile del viadotto hanno un’altezza variabile, fino a circa 80 m.

Viadotto Reno

A1 Variante di Valico – Lotto 1

Il ponte sul Reno è composto da due viadotti, ciascuno lungo 573 metri con nove campate, supportate da sei pile verticali con caratteristiche standard e da due doppi bracci inclinati a V posti in fregio all’alveo del fiume, con una luce libera in alveo di 135 metri.

Ponti di Al Reem

Emirati Arabi Uniti

Toto punta agli Emirati Arabi Uniti, studiando una soluzione ad arco per i ponti di Al Reem (Abu Dhabi)

Messina-Palermo

Viadotto Ritiro A/20 In Corso

Con questo progetto Toto si è aggiudicata l’appalto per i lavori di adeguamento statico e miglioramento sismico del viadotto Ritiro sull’autostrada A20 che collega Messina e Palermo.